martedì 15 maggio 2012

Le citazioni del cuore

Ti è mai capitato, leggendo un libro, di trovare delle frasi che ti hanno colpito al cuore? E che poi hai scritto sui diari di tutti i tuoi amici?
In questo post scriveremo tutte le citazioni più belle trovate nei libri.
Ad esempio leggendo “Il piccolo principe” di Antoine de Saint-Exupéry abbiamo trovato questa citazione “L’essenziale è invisibile agli occhi. Non si vede bene che con il cuore”.
VI PIACE? Scrivete le  vostre “citazioni del cuore”!!!!!!

12 commenti:

  1. -Ehi ragazzi! Vorrei farvi leggere la nostra citazione del cuore!
    “Se puoi sognarlo puoi farlo”.
    Questa frase l’abbiamo trovata nel libro “Io canto da sola” di Jessica Brando: vi piace?
    Speriamo di si :)
    Sarah e Giulia 3F :)

    RispondiElimina
  2. Questa citazione non l'abbiamo presa da un libro, ma da un cantante Anglo-pakistano che si chiama Zayn Javaad Malik.

    "La vita è divertente. Le cose cambiano, le persone cambiano ma tu sarai sempre tu quindi resta vero a te stesso e non sacrificare chi sei, per nessuno."
    Vittoria e Sara 3^F

    RispondiElimina
  3. "Vivi la vita al momento perchè tutto il resto è incerto."
    Questa citazione non è tratta da un libro ma è stata detta da Louis Tomlinson degli One Direction ed è la nostra preferita tra tante altre. :)
    E' stato un piacere poterla condividere con voi,a presto Sarah e Giulia 3F. :)

    RispondiElimina
  4. Questa citazione non è tratta da un libro ma è stata detta da una persona molto importante, Einstein:
    "L'uomo ha costrutio la bomba nucleare, un topo non avrebbe mai costruito una trappola per topi".
    Massimiliano & Matteo IIIF

    RispondiElimina
  5. Ciao ragazzi, queste sono le nostre citazioni del cuore:
    Lorenzo:"Nulla è reale, tutto è lecito..." da Assassin's Creed
    Giada:"Solo quando le persone a cui tieni si allontanano, capisci quanto vuoi loro bene!!!" Dalle mure del lago di Como.

    RispondiElimina
  6. io ne so una bellissima che dice :"vale di più un'ora di felicità che mille ore di tristezza". ve la consiglio! questa frase mi ha aiutata nei momenti più bui della mia vita!

    RispondiElimina
  7. Questa citazione proviene dal libro "hunger games",si Suzanne Collins:
    "che la fortuna possa sempre essere dalla vostra parte".
    Abbiamo scritto questa citazione qui per augurarvi buona fortuna.
    Saluti dallo slavo borsich e da ricci, 3'G.

    RispondiElimina
  8. ciao ragazzi ho letto il libro "la notte in cui la guerra si fermo"e la citazione che mi è piaciuta di più è quella: Devi dire "sissignore"quando parli con un ufficiale! E quando dico fuoco, devi sparare! Chiaro? Alla fine Jack sospirò, alzò lo sguardoe fissò il maggiore dritto negli occhi.-Non voglio più sparare....signore.

    RispondiElimina
  9. Ciao ragazzi, la citazione che a noi è piaciuta di più l'abbiamo trovata nel libro "Io, Ibra" scritto da Zlatan Ibrahimovic e da David Lagercrantz.
    "Puoi togliere il ragazzo dal ghetto, ma non il ghetto dal ragazzo."
    Vi consigliamo vivamente di leggere questa bellissima autobiografia.
    Fra e Cre 3^ G

    RispondiElimina
  10. Una citazione del libro "Città di Carta" di John Green che mi piace davvero molto è 'Non capisco le persone che giudicano dall'aspetto esteriore, è come comprare i cereali dal colore che hanno e non dal sapore.'

    RispondiElimina
  11. Nel libro 'Io non ho paura' di Niccolò Ammaniti ho trovato una citazione che mi è piaciuta davvero molto ed è:'Questo solo capì. Di essere nella tenebra. E nell'istante in cui seppe, cessò di sapere.'
    Mi piace perchè è una citazione molto misteriosa.
    Anna, 3G

    RispondiElimina
  12. Questa citazione viene dal libro "Citta di carta".
    "- Tutte le cose sono più brutte viste da vicino- disse Margo. -Tu no- ribattei, senza pensarci.".
    LO slavo borsich e lo svedese ricci,3^G

    RispondiElimina