martedì 15 maggio 2012

Viaggio nei luoghi della fantasia

In questo post descriveremo alcuni dei luoghi che più ci sono piaciuti. Ad esempio, a noi è piaciuto tanto il castello di Hogwarts in "Harry Potter". Hogwarts è una scuola frequentata da piccoli maghi, dove si studia e si imparano le arti magiche. La scuola è circondata dalla foresta proibita. All’interno della scuola c’è un’immensa sala dove si mangia e nella quale si riuniscono a mangiare tutti i professori insieme al preside della scuola. In quella scuola accadono cose molto strane, ad esempio i quadri parlano, le scale si spostano…
E voi???? Quali luoghi hanno colpito la vostra immaginazione????

2 commenti:

  1. a noi ha colpito molto nel libro ‘Il bambino con il pigiama a righe’ il campo di concentramento di Auschwitz. È il più grande campo di sterminio europeo, dove tutti gli ebrei venivano ‘sfruttati’ per i lavori forzati e, quando non erano più nelle condizioni per lavorare, venivano uccisi nelle camere a gas oppure nei forni crematori.

    Vittoria & Sara

    RispondiElimina
  2. A me è piaciuto nel libro "Il rogo di Berlino" di Helga Schneider il bunker di Hitler dove si erano nascosti Helga e la sua famiglia che cercavano di sopravvivere alla guerra vivendo in bruttissime condizioni.

    RispondiElimina