martedì 15 maggio 2012

Un consiglio da amico

Ti è mai capitato di essere contrario/a ad un particolare di un libro? Ti sei mai trovato/a in disaccordo con la conclusione? Ti piacerebbe “dirne quattro”all’autore?
In questo post scriveremo tutti i consigli rivolti all’autore per migliorare in qualche modo la trama e le caratteristiche dei libri che abbiamo letto.

COMINCIAMO NOI!
Avete letto “Il bambino con il pigiama a righe” di John Boyne? Beh,noi sì! A dirla tutta non è stato di nostro gradimento… il finale. Noi avremmo preferito che Shmuel trovasse suo padre,che Bruno riuscisse
a varcare i cancelli e che ritornasse a Berlino.
Voi che ne dite?!

2 commenti:

  1. Ciao ragazzi io ho letto "Il Rogo di Berlino" di Helga Schneider e lo ho trovato inadatto ai giovani perché è molto noioso. Parla della vita infelice di una bambina a Berlino durante gli anni della seconda guerra mondiale. La piccola è rimasta chiusa in una cantina per circa un anno e ha rischiato più volte di morire.
    Alessia 3^G

    RispondiElimina
  2. Ciao ragazzi, anch'io ho letto un libro di storia che non mi è piaciuto per niente: "Il diario di Anna Frank". Questo libro non mi ha entusiasmata perché parlava solamente di litigi dalla mattina alla sera e del terrore che Anna provava ogni notte nel sentire le grida di chi cercava di mettersi in salvo dai bombardamenti dei nazisti. Ho pensato che se fossi stata al suo posto probabilmente anch'io non sarei stata in grado di essere allegra e felice della mia vita.

    RispondiElimina